Taranto, destinazione da vivere e amare
Taranto si trova nella regione Puglia, la regione che fa parte del tacco dello stivale d’Italia. La regione Puglia è divisa in cinque province (Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto) e comprende i due gruppi di isole di Tremiti e Cheradi. Il clima è tipicamente caldo e secco. Le spiagge della costa del Mar Ionio offrono l’abbondanza di posti per prendere il sole, nuotare e fare snorkeling. Non solo. C’è tanto da fare anche dal punto di vista culturale e archeologico.
Da visitare a San Valentino
Taranto è una delle città portuali italiane più antiche e più belle. È stata fondata da greci coloni di Sparta intorno all’8° secolo a.C. Vicino a Taranto ci sono i resti che risalgono all’età del bronzo. Ci sono molte grotte e alcuni dolmen, che sono pietre verticali che risalgono al periodo neolitico. Nelle vicinanze si trovano molte caverne e grotte affrescate. Un luogo incantevole da visitare insieme alla persona che ami per scoprirne tutti i misteri e le meraviglie. Dove trovi un luogo migliore di questo per vivere un 14 febbraio con tutta l’intimità e l’originalità di cui hai bisogno?
Leggende antiche
La leggenda dice che Taranto è stata fondata da Taras, uno dei figli di Poseidone. La monetazione antica, infatti, raffigura Taras che cavalca un delfino, a volte con un tridente in mano. Taranto raggiunse il suo apice di gloria durante l’epoca greca, ma rimane ben poco del passato greco di Taranto. Taranto è costruita sopra le rovine della città vecchia di cui solo pochi resti rimangono. Per il tuo San Valentino speciale potresti visitare parti delle antiche mura che circondano la città, le colonne doriche del tempio risalente al sesto secolo a.C. e le tombe. Scavi futuri potrebbero rivelare più rovine di vedere a Taranto appartenenti all’epoca della Magna Grecia. Riflettendo sul suo patrimonio antico e la sua conservazione, basti pensare che circa nove villaggi nei pressi di Taranto sono popolati da famiglie che parlano ancora greco. Molti di questi villaggi partecipare al turismo agroalimentare ed accolgono molti turisti. Ti piacerebbe essere uno di loro questo 14 febbraio?