Lecce per un San Valentino da favola
Tra le belle città della Puglia Lecce occupa una posizione particolare. Qualunque sia il vostro viaggio e soprattutto se si tratta di San Valentino potreste sceglierla come base per almeno quattro giorni. L’aeroporto più vicino è quello di Brindisi. Lecce è una città elegante e raffinata, con bei palazzi antichi e chiese barocche. Mescolarsi con la gente del posto e vivere come la gente del posto è il modo migliore per conoscerla assieme alle persone che amate. Un luogo ideale per trascorrere questo giorno in totale relax ammirando le numerose ricchezze che la città ospita.
Nel cuore del Salento
A Lecce e in Puglia si può avere la meravigliosa opportunità di camminare attorno ad un centro storico che rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto! Il centro storico è semplicemente incredibile con tutto il suo stile barocco e la magnifica architettura. Si entra in una strada molto stretta, pensi di essere in procinto di perderti e all’improvviso si ha questa visione della Cattedrale di Santa Croce. Lungo la principale via Vittorio Emanuele rimarrai stupito da tutti i bei palazzi con i loro balconi fatti a mano, che mostrano riproduzioni di angeli, leoni, cavalli ecc. Di notte, dopo aver attraversato la principale piazza Sant’Oronzo e vi troverete improvvisamente davanti un anfiteatro romano (una versione molto più piccola del Colosseo a Roma!) .
Magica atmosfera ed ottimo cibo
A Lecce, non puoi assolutamente tutti i negozi gourmet, gli interessanti mercati cittadini, i produttori di mozzarella e gli artigiani che lavorano con la cartapesta. Il gelato a Lecce nei pressi della piazza principale Sant’Oronzo è il migliore che si possa provare in Italia! Per quanto riguarda i ristoranti a Lecce servono principalmente pasta fresca, verdure, carne (pesce meno dato che Lecce non è in riva al mare). Da non perdere le famose orecchiette con sugo di pomodoro e cacioricotta. Tante sono le cose da fare a Lecce e provincia con la propria metà durante questo giorno favoloso: giocare a golf, immersioni subacquee, vela, lo shopping senza dimenticare di dedicare del tempo alla siesta… godendosi la Dolce Vita!