Alcune idee per San Valentino
Patience Gray era un giornalista di successo quando ha lasciato l’Inghilterra nel 1963 e ha iniziato una nuova vita con lo scultore fiammingo Norman Mommens. Insieme hanno seguito un “filone di pietra” viaggiando in Toscana in Spagna, in Grecia, poi di nuovo in Italia in Veneto, prima di stabilirsi definitivamente in Puglia alla fine del decennio. Nel 1970 hanno acquistato e restaurato una Masseria che si trova sulla cima di una collina rocciosa e si affaccia verso il Mar Ionio, oggi divenuta un laboratorio creativo. Essa è circondata da un paesaggio profumato con erbe aromatiche, arbusti e ulivi secolari e in questo luogo incantato condussero la loro esistenza di semplicità dal gusto preistorico.
Proprio quest’area profumata divenne il suo museo a cielo aperto, qui creava ed installava le sue sculture, mentre sua moglie realizzava i suoi progetti di oreficeria e di scrittura.
“Honey from a Weed: Fasting and feasting in Tuscany, Catalonia, the Cyclades and Apulia” by Patience Gray (Prospect Books) è il suo libro di ricette e di preziose lettere, un’attenta descrizione di sapori mediterranei mescolati sapientemente in un inno alla vita rurale della terra pugliese. Norman sentenziò – “Ciò che conta è la meraviglia la capacità di provare stupore di fronte al creato, tutto ciò che ci emoziona e può renderci consapevoli di qualcosa che va oltre il contingente e l’immediato”-. Patience e Norman sono scomparsi qualche anno fa ma molto poco è cambiato nella magica terra pugliese. Un amore duraturo ed immutabile va alimentato anche con piccoli gesti preziosi scegliete, dunque, la nostra proposta per un San Valentino romantico e rigenerante in Hotel SPA .
Lasciatevi alle spalle il quotidiano, immergetevi nella vasca idromassaggio per ritrovare l’equilibrio, utilizzate l’hammam o la sauna per alleviare lo stress lasciatevi, inoltre, coccolare con pregiati massaggi e brindate al vostro amore grazie alla bottiglia di benvenuto in camera.